mag 19, 705 giorni ago

ISL, occhi puntati su Des Caserta-BlueGirls Bologna

ISL, occhi puntati su Des Caserta-BlueGirls Bologna

Dopo il bel recupero infrasettimanale con la formazione del San Marino arriva per le ragazze rosso-blu l’impegno più difficile della stagione la trasferta nella tana della capolista Des Caserta che da anni domina il massimo campionato italiano. Una trasferta sulla carta quindi proibitiva per il nove bolognese decisa però a rendere difficile il cammino alla forte formazione campana che ricordiamo all’andata si dovette arrendere in gara due ai lanci della allora sconosciuta Johana Gomez.
Un girone dopo le carte si sono scoperte e le Blue Girls da matricola terribile si sono sempre più confermate come realtà del Softball Italiano e questo inedito confronto fra la prima della classe, il Des Caserta, e la nuova realtà che occupa stabilmente il secondo posto, le Blue Girls, si annuncia spettacolare ed intenso.
Si fronteggiano due dei migliori attacchi del campionato il Caserta comanda la speciale classifica con 293 di media battuta e ben 490 di media bombardieri con all’attivo già 16 fuorciampo, mentre la formazione bolognese si trova al terzo posto in battuta con 259 e sale di un gradino in classifica nella media bombardieri con 367 frutto anche dei 6 fuoricampi e ben 21 doppi messi a segno.
In pedana di lancio come media di squadra domina la classifica ancora il Caserta con 1,07 contro il 2,07 delle bolognesi che consente loro di insediarsi al 3° posto. A livello individuale sono le Blue Girls a dominare con la venezuelana Johana Gomez che guida la classifica con 0,45 di media frutto della sua imbattibilità, 9 vittorie su altrettanti incontri, con ben 79 strike-outs al suo attivo, al secondo posto troviamo l’americana Anjelica Selden, protagonista nelle file del Caserta, con 8 vittorie su 9 incontri, che la segue sia nella media con 0,58 che negli strike-outs con 75 successi personali.
Un duello quindi che se proposto potrebbe infiammare la sfida ma che potrebbe essere evitato se i tecnici decidono di sfalsare le due lanciatrici facendole giocare contro le rispettive lanciatrici italiane, una strategia che sicuramente sarà svelata all’ultimo momento.
L’obiettivo delle bolognesi è comunque di tornare dopo aver disputato due incontri di alto livello contro la più titolata formazione del Softball italiano degli ultimi anni cercando di bissare l’ottimo risultato ottenuto nel girone d’andata.

Redazione Baseballmania

Share "ISL, occhi puntati su Des Caserta-BlueGirls Bologna" via

I Commenti sono chiusi.

Altro in ISL
15 aprile 2014

Collecchio non si ferma! Sweep all’Unione Fermana

Collecchio non si ferma! Sweep all’Unione FermanaIl Collecchio non si ferma e dopo un esordio impressionante a Caserta infila altre due vittorie, davanti al pubblico amico. Doppietta contro l’Unione Fermana che mantiene la squadra emiliana a punteggio pieno. Nella prima partita si chiude prima del limite delle ...

Leggi  
14 aprile 2014

Esordio con pareggio per le Staranzano Stars contro Caronno

Esordio con pareggio per le Staranzano Stars contro CaronnoLe Stars Staranzano hanno potuto finalmente esordire nella ISL 2014 nel doppio incontro casalingo contro il Caronno, altra neo-promossa che aveva già giocato nella prima giornata strappando il pareggio alle campionesse uscenti de La Loggia. Nella prima delle due gare, riservata ...

Leggi  
14 aprile 2014

Fiorini Forlì ancora una doppietta!

Fiorini Forlì ancora una doppietta!Dopo il doppio successo sul campo di Parma, il primo impegno interno del 2014 porta alla Fiorini altre due vittorie, ben più faticose rispetto a quelle ottenute in terra emiliana. Due volte in netto vantaggio, due volte rimontata e due ...

Leggi